en
wishlist
login
mail

contact us

Cartography

Hiking maps, maps and atlases, cartography around the world. Maps of the trails, cartography for cyclotourism and mountain biking

Mountain

Alpine guides, hiking guides, technical manuals for summer and winter mountaineering. Mountain literature and filmography

Sea

Nautical manuals, nautical cartography, books and literature for sailboat and motor

Travels

Travel guides and travel literature for Italy, Europe and the rest of the world

Military

Collection of the best publications (books and DVDs) on the mountain war on the Alps and the rest of Italy and Europe
advanced search ricerca avanzata

UFTS Carte scialpinistiche e per racchette da neve della Svizzera 1:50.000

Per la pianificazione da casa o come aiuto durante le escursioni, la carta scialpinistica e per racchette da neve 1:50'000 di swisstopo è uno strumento irrinunciabile per qualsiasi escursione con lo snowboard, gli sci o le racchette da neve. Itinerari, informazioni sui trasporti pubblici, pendenze dei pendii e aree protette sono riportati in modo chiaro sulla carta.

Importanti indicazioni per le escursioni con racchette da neve, informazioni su uno sport invernale rispettoso della natura, sul soccorso di montagna e sulle valanghe nonché un elenco degli itinerari per le escursioni con racchette da neve e dei rifugi sono pubblicati sul retro della carta. Queste informazioni sono completate da numeri di telefono importanti e indirizzi Internet per la pianificazione degli itinerari.

Le carte sono pubblicate in collaborazione con il Club Alpino Svizzero (CAS) e vengono adeguate alle guide scialpinistiche e per racchette da neve più recenti.